MostraNascondiBanner

Benvenuto!

L’ayurveda è probabilmente la più antica disciplina conosciuta associabile alla medicina naturale.
Seguendo questa filosofia si realizza
l equilibrio tra anima,corpo

Scoprila

Prenditi cura
di Te




RegalatiBenessere




Armonia eSerenità

Shiatsu












Lo Shiatsu è una tecnica importata in Giappone nel VI secolo dai monaci buddisti che qui diffusero i principi della medicina tradizionale orientale. Secondo i cinesi infatti ogni malattia è una manifestazione della perdita dell'equilibrio tra psiche e il corpo, dovuta alla mancanza del libero fluire dell'energia attraverso i canali consueti (meridiani energetici)
Lo shiatsu, stimola il flusso dell'energia vitale, consentendo all'organismo di ritrovare il suo equilibrio, e quindi la salute, mira ad un equilibrio generale delle funzioni dell'organismo.
Il trattamento consiste in una serie di trazioni, pressioni mantenute per alcuni secondi su aree precise, mobilizzazioni dolci delle articolazioni, senza forzature della mobilità naturale, basata sul rilascio delle tensioni muscolari, sulla regolarizzazione del respiro, del battito cardiaco e della temperatura corporea.
Lo shatsu è indicato per favorire l'eliminazione delle tossine, migliorare le funzionalità del sistema circolatorio, del sistema nervoso e del sistema immunitario, offre inoltre buoni risultati in tutte le patologie dolorose, dalle lombalgie alle cefalee.
Nello shiatsu non vengono utilizzati olii o creme sul ricevente, che quindi può indossare una tuta leggera e viene fatto accomodare disteso su un materassino imbottito.
NON RESTA CHE PROVARE!!!!.